REGOLAMENTO

La NISINVEST s.r.l., con sede in via Ada Cudazzo 25, 73100 Lecce, P. IVA 05206930751, è una società che ha come oggetto sociale l`attività di affittacamere per brevi soggiorni, case e appartamenti per vacanze, bed&breakfast, e residence.

Il cliente (turista-ospite-conduttore), effettuando una prenotazione tramite la società (per telefono oppure utilizzando i servizi on-line), dichiara di essere a conoscenza del contenuto del presente documento informativo e di accettare, espressamente ed inequivocabilmente, le seguenti condizioni generali di locazione:

a)
La prenotazione s`intende effettuata, nel momento in cui perviene, alla società, il versamento dell`acconto, tramite bonifico bancario, carta di credito, vaglia postale, assegno bancario/circolare, denaro contante.
b)
Il cliente esclude espressamente qualsiasi altro e diverso utilizzo dell`immobile se non quello idoneo a soddisfare esigenze abitative di natura transitoria e per esclusiva finalità turistica.
c)
Il cliente deve fornire alla società un elenco di tutti i nominativi, completi di dati anagrafici, delle persone che occuperanno l`immobile. Tale numero non potrà in alcun caso essere superiore a quello dei posti letto come risultanti nella descrizione dell`immobile, salvo specifico e preventivo accordo con la società.
d)
Il turista potrà dar disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r anticipata via fax, entro 15 giorni dalla data di arrivo. In tal caso perderà l`intero importo di quanto versato a titolo di caparra. Nell`ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 15 giorni antecedenti l`arrivo, il cliente, oltre a perdere l`acconto versato, sarà tenuto a pagare alla società una penale pari al 30% dell`intero canone di locazione per un totale del 70%.
e)
All`arrivo il cliente è tenuto a presentare, al proprietario o ad un suo rappresentante, il voucher di prenotazione, un documento d`identità in corso di validità (passaporto o carta d` identità), per gli adempimenti ai sensi delle vigenti leggi e ad effettuare il pagamento del saldo. Detto pagamento deve essere effettuato interamente in denaro contante, carta di credito o con assegno circolare emesso da un istituto di credito italiano. Non saranno accettati, pertanto, assegni bancari o postali. In seguito, dopo aver controllato la corrispondenza dell`immobile con le foto e descrizioni generiche pubblicate dalla società, tra le parti (proprietario e cliente) verrà sottoscritto un contratto di locazione ad uso turistico. Il proprietario, infine, rilascerà ricevuta fiscale del saldo ricevuto. In caso di pagamento in contanti il limite è di €1.999 per ogni occupante maggiorenne che prenderà in locazione proquota l`immobile.
f) Con il ritiro delle chiavi dell`immobile, il cliente diviene custode dello stesso, degli arredi e di quant`altro indicato nell`apposito inventario che, fornito dal proprietario o dal suo rappresentante, provvederà a sottoscrivere. Deterrà l`immobile con la diligenza del buon padre di famiglia e restituirà, al termine del periodo di utilizzo, le relative chiavi.
g) Alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell`unità immobiliare locata, provvederà il proprietario o la società. Pertanto, il cliente, e chi con Lui, durante il soggiorno non potrà manovrare o manomettere i comandi che regolano il funzionamento degli impianti (idrico, elettrico, piscina, irrigazione ecc.) dell`immobile. In caso di necessità dovrà contattare la società, la quale provvederà nel minor tempo possibile, fermo restando l`assoluto divieto di manovra dei comandi per il cliente. In caso di inosservanza di tale divieto, il cliente verrà ritenuto responsabile dei danni cagionati, intesi come danno emergente e lucro cessante.
h) Il proprietario o suo rappresentante si riserva il diritto di accesso, concordato con il cliente, al fine di effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria dell`immobile (piscina, giardino, etc..).
i) Al momento del ritiro delle chiavi il Cliente provvederà a versare il deposito cauzionale, nella misura indicata nella scheda tecnica relativa alla descrizione dell`immobile, a garanzia di eventuali danni che dovessero essere arrecati, nel corso del soggiorno-vacanza, all`immobile stesso, nei suoi componenti strutturali, impiantistici, arredi e quant`altro preso in custodia. Qualora i danni arrecati dovessero superare l`importo versato a titolo di deposito cauzionale, il Cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Il deposito cauzionale, in considerazione della tipologia e durata del contratto, sarà infruttifero e, in assenza di danni, verrà restituito al termine del periodo di vacanza.
j)
Gli immobili vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il Cliente, ove specificato nella descrizione dell`immobile, è tenuto a pulire l`immobile alla partenza attraverso una società di servizi convenzionata ed a versarne il corrispettivo prestabilito direttamente al proprietario o suo rappresentante. Tale importo, in ogni caso, non comprende le pulizie dell`angolo cottura e la rimozione della spazzatura che sono sempre a carico del cliente. In difetto di ciò, il proprietario o suo rappresentante potrà addebitare al cliente la spesa extra che sarà dovuta al momento della partenza a titolo di risarcimento del danno (50 euro).
k) Ove le spese per le utenze (gas, energia elettrica, acqua potabile etc.) non siano incluse nel canone di locazione pattuito con la società, queste saranno calcolate, in base all`effettivo consumo, e corrisposte al momento della partenza detratte, in caso di mancato accordo, dal deposito cauzionale.
l) In caso di impossibilità sopravvenuta da parte del proprietario a garantire la locazione nel periodo prenotato al promissario conduttore sarà cura della società NISINVEST s.r.l. riproteggere il cliente in un altro alloggio equivalente o superiore a discrezione della Società stessa previo accordo con il promissario conduttore. In caso di mancato accordo la società si impegna a rifondere interamente quanto versato dal promissorio conduttore a mezzo bonifico bancario sull`IBAN che questi vorrà indicare.
m) Per qualsiasi controversia sarà competente in via convenzionale ed esclusiva il Foro di Lecce.
Instagram
Apri chat
WhatsApp Chat
Salve, sono Gianfranco, come posso aiutarla?